Non categorizzato

IL GRUPPO ARAV ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON MAFRAT

Firenze, 21 Gennaio 2016 – Il gruppo ARAV e Mafrat informano di aver raggiunto un accordo di collaborazione che li vedrà in partnership per la linea Silvian Heach Kids a partire dalla prossima stagione FW 2016/17.

Il Gruppo Arav, nato nel 2002 da un’idea imprenditoriale di Mena Marano e Giuseppe Ammaturo, è una realtà consolidata del fashion system italiano e contribuisce alla diffusione nel mondo di uno stile tipicamente italiano coniugato ad un pricing competitivo con le collezioni Silvian Heach e SH By Silvian Heach.

Mafrat, leader nel settore dell’abbigliamento da bambino e attiva sul mercato da 70 anni, è specializzata nella gestione di brand in licenza e ha sviluppato un canale retail che annovera oltre 70 punti vendita sul territorio nazionale.

“Fare rete è la risposta giusta per affrontare insieme nuove sfide, è quel che il mercato richiede per offrire un quid in più” – così spiega Mario Totaro, General Manager di Mafrat.

I due gruppi, pur avendo storie differenti, sono fondati sugli stessi valori: “il confronto basato su uno spirito costruttivo che è caratteristica comune di queste due realtà, non potrà che portare ad una crescita” – afferma Mena Marano.

L’obiettivo principale di questa partnership è quello di portare il brand Silvian Heach Kids ad una crescita sia a livello di immagine e di posizionamento, sia a livello commerciale: questo sarà possibile grazie all’unione delle forze di due realtà che già singolarmente sono molto consolidate.

Le due aziende si propongono infatti di crescere insieme sfruttando i rispettivi assi, non solo in Italia, paese nel quale sono due realtà già forti, ma anche e soprattutto nei paesi esteri.

Il raggiungimento dei nuovi mercati sarà possibile grazie all’unione delle competenze che entrambi i gruppi hanno maturato nel corso del tempo.

Questa importante tappa rappresenta la naturale estensione di un intenso percorso di crescita per il brand Silvian Heach Kids. La nuova sfida rappresenta il raggiungimento dei mercati Nord Europei, senza naturalmente tralasciare il consolidamento dei mercati in cui Mafrat è già presente con successo – in particolare i paesi facenti parte dell’ex Unione Sovietica e il Medio Oriente.

Un gioco di squadra quindi che si basa sul perfetto connubio tra tradizione e innovazione, tra ricerca e stile, tra dinamismo e pregio dei materiali.

14